Home / Tagli Capelli / Tendenze tagli capelli estate 2012: effetto wet look

Tendenze tagli capelli estate 2012: effetto wet look

 

Se state cercando uno stile informale per l’estate 2012  i capelli effetto bagnato sono un must, anche se desiderate un look più ricercato, dal gusto lievemente rétro.

Se hai scelto un taglio medio o medio-lungo, d’estate può essere la soluzione: capelli effetto bagnato, come appena usciti dalla spiaggia. Un hairstyle pratico che sa essere anche cool e rétro, visto l’effetto “grease” che regala al vostro look estivo.

Il segreto per creare un effetto bagnato e brillante sui capelli è quello innanzitutto di scegliere uno shampoo adatto. In questo caso dovrete infatti adoperare uno shampoo delicato, che doni forza e vigore alla vostra chioma, già abbastanza stressata in estate per via dell’acqua del mare e del sole, dopo aver lavato per bene i vostri capelli, passate il balsamo, che li ammorbidirà e li renderà più luminosi e sani.

A questo punto non ci resta che applicare, ciocca per ciocca, un buon gel a tenuta forte e molto leggero. Aiutatevi con un pettine a denti larghi se necessario, in modo da assicurarvi che il gel venga applicato su tutta la chioma.

Il passo finale è quello di procedere con l’asciugatura, la temperatura del phon non dovrà essere eccessivamente calda, e l’asciugacapelli andrà tenuto ad una certa distanza dai capelli, in modo che il gel non si secchi, rischiando così di rovinare il vostro tanto desiderato effetto bagnato, asciugate i capelli, ed il gioco è fatto!

Leggi anche

14 tagli TOP a caschetto 2015

  In questo articolo ho deciso di mostrare una raccolta di 14 tagli di capelli ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *