Home / Tagli Capelli / Tecniche di acconciatura: Hair extensions

Tecniche di acconciatura: Hair extensions

 

Vogliamo allungare i nostri capelli ? Semplice, utilizziamo il sistema di hair extensions conosciuto come allungamento dei capelli che consiste nell’aggiunta artificiale di capelli.
Con le extensions dei capelli è possibile cambiare il proprio look e l’acconciatura andando ad aggiungere volume o lunghezza.
L’applicazione delle extensions può essere fatta con diversi modi e tecniche, le extensions possono essere applicate in alcune zone della capigliatura oppure su tutta la capigliatura per cambiare completamente il proprio look.
Le extensions vengono fissate ai capelli con dei piccolissimi fermagli che risultano essere invisibili oppure, per avere un risultato più duraturo si ricorre al fissaggio delle extensions mediante l’applicazione di piccole ciocche di capelli (circa 50) fissate alla capigliatura mediante l’utilizzo di una colla che viene riscaldata e fissata ai propri capelli con l’ausilio di un ferro.
Un’altro metodo utilizzato è quello di attaccare l’extensions attraverso un una piccolissima treccina che si “lega” nella treccia dei capelli naturali.
Esistono in commercio diversi tipi di extensions sia per il colore sia per i materiali adattabili ad ogni tonalità di colore dei capelli naturali, le extensions possono essere sintetiche o di capelli veri, per quanto riguarda i costi questi dipendono dalla quantità di extensions utilizzate e dal materiale, si può spendere circa 500 euro per un rinfoltimento totale dei capelli fino ad arrivare anche al doppio della spesa se si utilizzano extensions di capelli naturali.

Leggi anche

14 tagli TOP a caschetto 2015

  In questo articolo ho deciso di mostrare una raccolta di 14 tagli di capelli ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *