Home / Tagli Capelli / Nuovi tagli di capelli corti estate 2012

Nuovi tagli di capelli corti estate 2012

 

Con l’estate 2012 arrivano i nuovi tagli di capelli corti bisogna aver coraggio di dire addio ai capelli lunghi per sfoggiare un look alla moda ed  a prova di spiaggia e frequenti bagni in piscina.
Le tendenze per i tagli corti dell’estate 2012 prediligono lo stile mosso e un po’ selvaggio, magari con un bel ciuffo laterale importante e con molto volume morbido sulla sommità della testa che dona movimento.

Un  taglio da lasciar asciugare al naturale o, per le serate più eleganti, con grossi bigodini, in moda da adottare un look da diva d’altri tempi o femme fatal anni ’30.
Se invece amate un look sportivo si può optare per un taglio meno vaporoso, ma più impertinente e alla garconne con riga di lato, sfumatura accentuata sul collo, scalatura rigorosa, simmetrie e piega composta.
Il vero protagonista del tagli corto resta però sempre il ciuffo da lasciare volontariamente più lungo e sugli occhi in modo da donare un’aria misteriosa e sensuale. Si crea così un mix tra retrò e modernità e un’opposizione con le lunghezze di lato ridotte al minimo.
Ogni look e ogni taglio ha il suo colore di moda: le romantiche optano per un mosso voluminoso morbido e un bel castano con riflessi caldi; le bombe sexy un taglio retrò biondo hollywoodiano, le più impertinenti taglio alla garconne e nero corvino.
Il tradizionale taglio boule bombato di Jean Louis David sta bene in biondo cenere, mentre il riccio mosso in un caldo cioccolato stile caraibico e nero afro.

Qui sotto una galleria fotografica di tagli capelli corti estate 2012, scegli il tuo modello preferito.

Leggi anche

14 tagli TOP a caschetto 2015

  In questo articolo ho deciso di mostrare una raccolta di 14 tagli di capelli ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *