Home / Tagli Capelli / Il famoso parrucchiere Vidal Sassoon muore a 84 anni

Il famoso parrucchiere Vidal Sassoon muore a 84 anni

 

E’ morto Vidal Sassoon il parrucchiere delle celebrità
Nel 2010, Vidal Sassoon pubblicato la sua autobiografia, e rivissuto i suoi tagli più famosi.

Vidal Sassoon è morto nella sua casa di Los Angeles, all’età di 84 anni per cause naturali anche se il Los Angeles Times ha riportato che Sassoon stava lottando contro la leucemia, notizia al momento non confermata
Sassoon è considerato uno dei parrucchieri più noti della sua generazione.
Gli è stato accreditato di aver rivoluzionato i tagli di capelli nel 1960, sviluppando una popolare linea di prodotti per capelli sotto il suo nome.
Il creatore della acconciaturabob” (a caschetto) è meglio conosciuto per i suoi corti, tagli geometrici, che evidenziano gli stili di tendenza nel 1950.
I suoi tagli creativi contribuito a vestire una rivoluzione culturale nel 1960, ei suoi prodotti hanno avuto un posto nelle abitazioni di tutto il mondo per decenni.
Vidal Sassoon ha aperto il suo primo salone a Londra nel 1954 e ha dato quello che lui chiamava “geometria” e “forme architettoniche” dei capelli.
Uno dei suoi più noti clienti era Mary Quant, il famoso designer di moda inglese che rese popolare la minigonna soprannominando Sassoon lo”Chanel di capelli”.

Ci è sembrato giusto ricordare un personaggio pubblico che ha segnato la moda capelli degli ultimi 50 anni.

Rimani aggiornato sui nostri articoli seguendoci su Twitter, aggiungendoci su Facebook  o Google+ o leggendo i nostri articoli via RSS

Leggi anche

14 tagli TOP a caschetto 2015

  In questo articolo ho deciso di mostrare una raccolta di 14 tagli di capelli ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *