Home / Tagli Capelli / Idee tagli di capelli 2013 Undercut

Idee tagli di capelli 2013 Undercut

capelli undercut

 

In  questo articolo vi parliamo dei tagli di capelli undercut che David Bowie aveva già reso celebre negli anni Ottanta: una parte della chioma viene rasata quasi a zero mentre i capelli sulla sommità della testa rimangono lunghi.
Solo qualche anno fa, i tagli di capelli undercut e sidecut erano tipici della scena underground punk, metal, oggi invece sono ritornati di moda.
Possiamo distingure due tipi di tagli di capelli, quello undercut e quello sidecut.
Nel taglio undercut, una sezione di cuoio capelluto ampia viene rasata al di sopra delle orecchie e intorno alla testa stile militare, il resto dei capelli non vengono toccati.
Nel taglio sidecut, la rasatura viene effettuata di lato fin sopra l’orecchio, i tagli undercut stanno particolarmente bene alle donne con un viso ovale dai tratti delicati e non a quelle con  i lineamenti pronunciati, inoltre chi ha  i capelli molto sottili o fragili,  un taglio undercut o sidecut potrebbe non essere una buona idea.
I nuovi tagli di capelli undercut vengono rivisti in chiave moderna effettuando una rasatura solo su un lato della testa senza sacrificare le ciocche più lunghe, di seguito una galleria d’immagini di tagli di capelli undercut delle celebreties

tagli capelli undercut 2013_rihanna

tagli capelli undercut 2013

tagli capelli undercut 2013_celebreties

tagli capelli undercut 2013_a

tagli capelli undercut 2013_b

Fonte: hair.becomegorgeous.com

Leggi anche

14 tagli TOP a caschetto 2015

  In questo articolo ho deciso di mostrare una raccolta di 14 tagli di capelli ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *