Home / Cura Capelli / Preparazione capelli al colore

Preparazione capelli al colore

 

Prima di effettuare un servizio di colorazione dei capelli bisogna prima accertarsi che siano sani e non sfibrati, avremo un resa del colore migliore ed un ottimo risultato.
E’ possibile prepare al meglio i capelli prima di un trattamento di colore facendo attenzione ad alcune semplici regole:

– A casa evitare di forzare il capello con azioni aggressive (phon, piastre ecc.) ed utilizzando sempre prodotti adatti al capello colorato, facendo trovare così il capello sempre pronto al trattamento colore successivo.

– Non lavare spesso i capelli ed evitare il lavaggio almeno due giorni prima della colorazione, questo per evitare irritazioni nei confronti del colore; i lavaggi frequenti tolgono la protezione naturale del “mantello idrolipidico” .

– Per il mantenimento a casa dopo la colorazione esistono condizionanti per tutti i tipi di capelli, idratante, nutriente, disciplinante, ecc., a tal proposito è vivamente consigliato farsi aiutare nella scelta dei prodotti dal proprio acconciatore di fiducia che abbinerà al condizionante uno shampoo con le stesse caratteristiche.

Leggi anche

Mettiamoci a dieta ma non i nostri capelli…

  Come resistere alla dolcezza del cioccolato… Chi non si puoò permettere un grammo in ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *