Home / Cura Capelli / Massaggio ayurvedico per i capelli

Massaggio ayurvedico per i capelli

 

Il massaggio ayurvedico per i capelli è un trattamento che costituisce un impareggiabile sistema di cura per la salute e la bellezza dei capelli, i principi sono quelli di un qualunque massaggio, cioè la stimolazione delle endorfine, tramite la trasmissione di sensazioni piacevoli, attraverso i ricettori sensoriali.

Si va dal ri-equilibro della cute alla riattivazione della microcircolazione sanguigna; dalla ristrutturazione della fibra capillare all’ossigenazione del cuoio capelluto in grado di donare luminosità e di stimolare la crescita dei capelli.

Combattono inoltre la forfora e dermatiti procurando un rilassamento profondo.

Ovviamente, essendo il tocco ai capelli un tipo di vibrazione molto delicata e la zona interessata estremamente sensibile, gli effetti di risonanza sono particolarmente ampi, viene eseguito dalla fronte alla nuca per un risultato calmante e defatigante; dalla nuca verso la fronte per un effetto contrario di tonificazione e rinvigorimento della cute.

Rimani aggiornato su questa tematica seguendoci su Twitter, aggiungendoci su Facebook  o Google+ o leggendo i nostri articoli via RSS

 

Leggi anche

Mettiamoci a dieta ma non i nostri capelli…

  Come resistere alla dolcezza del cioccolato… Chi non si puoò permettere un grammo in ...

Un commento

  1. Ottimo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *