Home / Cura Capelli / La ricostruzione capillare per i capelli sfibrati

La ricostruzione capillare per i capelli sfibrati

 

Per risolvere i problemi di capelli sfibrati è necessario utilizzare prodotti ristrutturanti a base di vitamine e aminoacidi in una formula specifica in modo che possano penetrare in profondità nel fusto del capello.

Il fusto del capello è una struttura costituita da cellule cheratinizzate che, in caso di capelli sfibrati o danneggiati, hanno perso il nucleo e le loro funzioni vitali.

Queste cellule contengono alte concentrazioni di una proteina fibrosa  molto resistente, la cheratina dei capelli, che come quella delle unghie, è molto più dura.
E’ possibile risolvere questo problema eseguendo il  trattamento ristrutturante di ricostruzione capillare da svolgere in salone.
Tutti i parrucchieri  più aggiornati ne sono a conoscenza ed in genere vengono proposti alla clientela del salone.
Il trattamento si effettua in tre fasi totalmente eseguito al lavatesta.
Si inizia con una lozione a base di cheratina che penetra nella cuticola, raggiunge la corteccia e la ricostruisce.
Nella seconda fase viene applicato uno shampoo specifico lasciato in posa, ed infine nella terza ed ultima fase viene applicata una maschera ristrutturante che serve a chiudere le cuticole e restituire bellezza allo stelo. L’intervento completo viene svolto in circa 20-30 minuti ed alla fine i capelli ritornano splendenti e pieni di vita.
E’ consigliato effettuare il trattamento di ricostruzione capillare almeno una volta al mese e per una stagione, una volta provato non se potrà più fare a meno

Leggi anche

Mettiamoci a dieta ma non i nostri capelli…

  Come resistere alla dolcezza del cioccolato… Chi non si puoò permettere un grammo in ...

2 commenti

  1. trovo il trattamento che consigliate molto interessante ma quali marche di prodotti possono essere le migliori in assoluto per poter effettuare tale ricostruzione capillare?

    grazie nel caso in cui me le vogliate segnalare

    rita

    • Buongiorno Rita, per quanto riguarda la ricostruzione capillare è molto valida la linea Midollo di Bamboo di Alfaparf Milano, La linea di trattamento professionale a base botanica per la ricostruzione duratura dei capelli danneggiati potenzia e personalizza i servizi con 2 nuovi concentrati a base naturale da miscelare al cuore del trattamento per dare risposte specifiche alle diverse tipologie di danno, clicca QUI per ulteriori dettagli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *