Home / Cura Capelli / Cura dei capelli: Le doppie punte

Cura dei capelli: Le doppie punte

 

Il problema delle doppie punte dei capelli è molto frequente, si tratta di antiestetiche fratture del fusto del capello
Qual’è il motivo della comparsa delle doppie punte?

I motivi possono essere tanti, uno dei principali è la nostra salute, un’alimentazione sbagliata  povera di frutta, verdura e liquidi influenza bellezza e forza dei capelli ed  è una delle prime cause della disidratazione del cuoio capelluto; il follicolo pilifero di conseguenza non sarà in grado di lubrificare abbastanza il capello attraverso il sebo rendendo i capelli fragili.
Altro fattore che può far comparire le doppie punte è la scelta della spazzola, pettini e spazzole sbagliate possono danneggiare la cuticola del capello, provocando così la frattura, quindi spazio a spazzole di setole naturali che aiutano a rimuovere l’accumulo di prodotti sui capelli e le impurità senza danneggiarli.
Altro consiglio è quello di non pettinare i capelli quando sono ancora bagnati, poiché i capelli umidi sono più deboli, predere l’uso della spazzola applicando la mousse per districarli e tamponanodoli bene.

Per eliminare le doppie punte dobbiamo necessariamente tagliarle,  è consigliabile  puntare i capelli circa ogni sei settimane abbinando anche i consigli alimentari precedentemente descritti.

Leggi anche

Mettiamoci a dieta ma non i nostri capelli…

  Come resistere alla dolcezza del cioccolato… Chi non si puoò permettere un grammo in ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *