Home / Colore Capelli / Idee colore capelli per il 2011

Idee colore capelli per il 2011

 

Le nuove tendenze per quanto riguarda il colore dei capelli 2011 come avevamo già detto in un precedente articolo è quella di mantenere il naturale, nulla ci vieta però di  “aggiornare” il nostro look.
Ci sono una grande varietà di tonalità di colore disponibili sul mercato, ma ciò non significa che essi siano tutti adatti al nostro aspetto.
Valuteremo quindi, prima di scegliere il nostro colore vari fattori tra i quali, le tendenze della moda, il tono della pelle, colore degli occhi così come lo stile in quanto giocano un ruolo determinante quando si tratta la scelta di un colore di capelli adatto al proprio aspetto.
Scegliendo il colore naturale, ovviamente, da i quattro colori di base naturale dei capelli (nero, biondo, marrone e rosso) è possibile ottenere molte sfumature.

Una delle nuove tendenze di colore dei capelli è il rosso.
Che si tratti di rosso fuoco, viola-rosso o rosso arancio tonica, queste tinte donano un look assolutamente splendido,  Rihanna sembra aver impostato la tendenza di questo vibrante colore di capelli.

Le combinazioni di colore dei capelli sono rosso scuro, scuro-arancio, viola scuro, marrone-biondo, biondo-rosa-viola e bionda.
Per ottenere un look usando questa tecnica non è facile, i capelli potrebbero dover essere decolorati se il vostro colore di capelli attuale è scuro decolorandoli potrebbe portare a danneggiare i capelli pertanto per ottenere buoni risultati, è consigliabile far eseguire il lavoro di colorazione da un professionista.

Un’altra colorazione di moda per il 2011 è il colore di capelli sfumato il cosiddetto “ombre hair colour”, che consiste nell’avere le punte di una gradazione di colore diversa, generalmente più chiara, rispetto alle radici, passando attraverso tonalità intermedie sulla lunghezza del capello utilizzando ad esempio un colore biondo caramello.
Una volta raggiunto il colore perfetto per i tuoi capelli è necessario che essi siano mantenuti in buone condizioni di salute, un colore di capelli permanente rimuove lo strato protettivo naturale dei capelli, lasciando i capelli soggetti a secchezza, è necessario quindi utilizzare dei prodotti protettivi per mantenere i capelli lucidi e morbidi in modo da poter avere per 4/6 settimane un bellissimo colore dei capelli.
Qui sotto una raccolta di immagini che mostra quanto descritto in questo articolo.

Fonte Immagini

 

 

 

Leggi anche

Tendenze moda colore capelli 2013

  Eccovi delle idee per il colore dei capelli 2013,  in questa raccolta le colorazioni ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *