Home / Colore Capelli / Hair contouring nuova tendenza colore capelli 2016

Hair contouring nuova tendenza colore capelli 2016

Hair Contouring

 

L’ hair contouring esarà una delle maggiori tendenze colore capelli del 2016. Questa particolare tecnica prende le mosse dal contouring, pratica di make up ormai nota a tutte le beauty addicted, e su questa scia mira a definire e scolpire i lineamenti del viso in base alla sua forma creando luci ed ombre sulla chioma, si tratta quindi di una colorazione per capelli “correttiva” in grado di valorizzare i punti di forza del volto di ogni donna e di camuffarne piccole imperfezioni e i difetti, ma cos’è l’hair contouring ?

Si tratta di una tecnica di colorazione per capelli che si ispira proprio al contouring del mondo del trucco e che punta nello stesso modo a correggere e definire al meglio i lineamenti del viso servendosi di luci ed ombre da riprodurre direttamente sulla chioma, affidandosi, naturalmente, a mani sapienti ed esperte.

In cosa consiste?

Si parte creando una combinazione di colori da applicare direttamente con le mani su diverse ciocche di capelli, studiando con minuzia dove posizionare le varie nuance in quanto a seconda di quali siano quelle utilizzate e dove vengono a crearsi intorno al viso profondità differenti: i toni più chiari allungano e dilatano il viso riflettendo la luce, proprio come avviene per l’illuminante nel trucco, mentre quelli più scuri riducono la lunghezza o la larghezza dell’ovale, come le terre opache che vengono applicate per far risaltare maggiormente gli zigomi.

Chi può farlo?

Qualsiasi donna, naturalmente un ottimo e necessario punto di partenza per avvalersi al meglio dell’hair contouring, è conoscere la forma del proprio viso.

Leggi anche

Idee tagli e colore capelli autunno 2012

  Accendete il vostro colore di capelli di tanto in tanto per adattarlo alle tendenze ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *